La Coopetativa

 

I primi soci fondatori della cooperativa Corridoni

Chi siamo

Siamo una cooperativa storica a proprietà indivisa, nata da un movimento proletario nel 1907. Siamo, inoltre, un insieme di persone che condivide uno scopo sociale basato sulla mutualità ed il reciproco aiuto.

I nostri immobili sono di proprietà della società e quest'ultima è formata dalla totalità dei Soci ai quali vengono assegnati in godimento degli alloggi con un canone di godimento.

La Cooperativa è gestita da un Consiglio di Amministrazione e opera in base a un suo Statuto e a un Regolamento che ogni Socio è tenuto a osservare.

Le nostre risorse (dati al 31/12/2013)

Data di nascita 7 dicembre 1907
Sede legale Piazza Anita Garibaldi n. 13, Milano
Tipo cooperativa Indivisa
Numero dei soci 1132
Deposito sociale 8.604.440,84 Euro
Valore degli immobili di proprietà 37.374.303,74 Euro
Numero di dipendenti 8
Superficie totale 25.173,76 mq.
Patrimonio immobiliare 453 alloggi

 

Cooperativa Edificatrice Filippo Corridoni - Gli uffici

Le nostre impiegate sono sempre a vostra disposizione per rispondere a ogni vostra richiesta.

Si consiglia ai Soci a tutti coloro che vogliono o devono comunicare con la Cooperativa per qualsiasi necessità o richiesta di utilizzare la posta elettronica ove è possibile. Quindi, tutti coloro che possiedono un indirizzo di posta elettronica possono scrivere a info@cooperativacorridoni.it ed essere sicuri che la loro comunicazione sarà ricevuta, esaminata e otterrà pronta risposta.

L'ufficio della Cooperativa è a disposizione dei Soci sia direttamente che per telefono nei seguenti orari:

Lunedì - Martedì - Mercoledì - Giovedì dalle ore 15,00 alle ore 18,00
Venerdì dalle ore 9,30 alle ore 12,30

La Commissione Soci riceve:

Lunedì dalle ore 11,00 alle ore 12,00
Terzo martedì di ogni mese alle ore 21,00  

 

 

Cooperativa Edificatrice Filippo Corridoni - La sala sociale

La Sala Sociale

La Cooperativa è dotata di alcune sale sociali: una in piazza Anita Garibaldi n. 13, una in via Roane e una in via Scanini n. 58. Le prime due sono generalmente usate dal Consiglio di Amministrazione per svolgere delle riunioni di caseggiato; la terza, più ampia, è utilizzata sia dal Consiglio di Amministrazione per svolgere le riunioni di caseggiato e le sedute d'Assemblea del Soci sia, su richiesta, viene concessa in uso ai soci per eventuali manifestazioni o eventi, privati o pubblici. Il socio che avesse la necessità di utilizzare la sala sociale deve presentarne richiesta presso l'ufficio della Cooperativa, dietro compilazione di un apposito modulo. Successivamente viene sottoposta all'attenzione del Consiglio di Amministrazione che ne dà il consenso.
A volte si presentano al Consiglio di Amministrazione anche richieste di rappresentare all'interno della sala sociale manifestazioni di carattere pubblico, quali mostre o dibattiti.

 

Cooperativa Edificatrice Filippo Corridoni - La palestra

La palestra

La Sala Sociale di via Scanini è da molti anni utilizzata come palestra dai Soci che, due volte alla settimana, il lunedì e il giovedì, suddivisi in tre turni dalle 17,00 alle 18,00 - dalle 18,00 alle 19,00 - dalle 19,00 alle 20,00, con inizio la prima settimana di ottobre e termine l'ultima settimana di maggio, si ritrovano a praticare ginnastica dolce dedicata ad ogni età.

Cooperativa Edificatrice Filippo Corridoni - La palestra

 

Momenti in palestra

 

Cooperativa Edificatrice Filippo Corridoni -  Il giornalino della cooperativa

Il giornale "Parliamoci"

La Cooperativa si avvale di un giornale interno, Parliamoci, distribuito gratuitamente a tutti i soci, e redatto da volontari, che tiene informati i soci di tutti gli avvenimenti importanti riguardanti la cooperativa e i soci stessi.

 

Cooperativa Edificatrice Filippo Corridoni - Il giornalino Parliamoci