Lavori in corso

 

Aggiornamenti lavori in corso

Desideriamo aggiornare i Soci in merito ai lavori in corso presso i nostri stabili:

  • Presso il complesso di Milano - Via Roane sulle pareti che non affacciano ai ballatoi è in corso la sostituzione delle persiane in legno con nuove persiane in alluminio.
  • Presso il complesso di Milano - Via Pietro Cola-Via Scanini 65-67 sono iniziati i lavori di riqualificazione energetica e di risgtrutturazione per ottimizzae l'efficentamento energetico delle nostre palazzine, attivando il meccaniscmo dello sconto in fattura (SuperEcobonus), iniziando dalcivico 6 e 12B.
  • Presso il complesso di Milano - Piazza Anita Garibaldi 13 partiranno a breve lavori di ristrutturazione e riqualificazione energetica. Anche in questo caso verrà utilizzato il meccaniscmo dello sconto in fattura (SuperEcobonus.)

Interventi da eseguire nel complesso di Via P. Colla- Scanini 65-67 con modalità previste dall'ecobonus 110%

Potete trovare in formato PDF tutta la documentazione relativa agli interventi da eseguire nel complesso di Via P. Colla - Scanini 65-67 attraverso le modalità previste dall'ecobonus 110%. Si tratta di un intervento che coinvolge 6 edifici per un totale di 54 appartamenti. (13 ottobre 2021)

Potete scaricare la documentazione cliccando qui.

Nuovo spazio sociale

Sono iniziati i lavori per la preparazione del nuovo spazio sociale che si inaugurerà ad ottobre. Questo spazio sarà un luogo dove potersi ritrovare insieme, conversare, conoscersi, crescere, imparare, divertirsi. La Cooperativa in collaborazione con l'associazione culturale La Ginestra creerà così un posto presso lo spazio sociale di Piazza Anita Garibaldi dove tutti i Soci potranno organizzare tante iniziative e attività come: lettura, giochi, film, arte, storia, cucina e alimentazione, tecnologia, lavori creativi, e molto altro ancora.

Progetto termotecnico per la contabilizzazione del calore e termoregalizione

Come da legislazione regionale in vigore (D.G.R. 2601/2011, D.G.R. 1118/2013, L.R. 20/2015 e D.G.R. 3965/2015), tutti gli impianti termici a servizio di più unità immobiliari, anche se alimentati da reti di teleriscaldamento, avrebbero dovuto essere dotati di sistemi di termoregolazione e contabilizzazione del calore, tramite oppurtuno progetto termotecnico corredato di relativa diagnosi energetica. Per la redazione del progetto il Consiglio di Amministrazione si avvarrà di una Società di ingegneria esperta in campo di diagnosi energetica e valutazione economica. Dovranno essere visionati tutti gli alloggi e il risultato che si otterrà da questi sopralluoghi, fornirà documentazione tecnica atta a determicare la non sostenibilità o la sostenibilità economica dell'intervento in relazione ai benefici stessi.

Complesso di Via Pietro Colla

Sono terminati i lavori di posa degli impianti ascensori per le palazzine di via Colla e gli ascensori sono ora già tutti in funzione.

Complesso di Via Pietro Colla
e Via Scanini

Per le sei palazzine (Via Pietro Colla, 6, 8, 12/B, 12/C - Via Scanini, 65/67) sono stati in fase finale i lavori di realizzazione di un nuovo impianto centralizzato per la produzione di acqua calda sanitaria e riqualificazione del lato secondario della Centrale termica che serve il complesso.
Le nuove tubazioni di acqua calda sanitaria passeranno all'interno degli alloggi tramite dei passaggi già esistenti e si collegheranno al nuovo impi anto creato in Centrale termica attraverso nuove tubazioni posate precedentemente rispetto ai collegamenti, che percorreranno il sottofondo dell'area edilizia.

Complesso di via Scanini

Sono terminati i lavori di posa degli impianti ascensori per le palazzine di via Scanini e gli ascensori sono ora già tutti in funzione.
I lavori di rimozioni vetri balconi, verniciatura ringhiere balconi e riposizionamento nuovi vetri sono stati svolti rispetttando i programmi. Sono stati sospesi i lavori per il periodo invernale e riprenderanno la prossima primavera per venire conclusi.

Presso la scala L si sono eseguiti i lavori di ammodernamento dell'impianto di ascensore e si è posato un servo-scale a pedana per l'abbattimento delle barriere architettoniche.

Complesso di via A. Cechov 20

Presso il complesso di via A. Cechov 20, dove la Cooperativa è proprietaria, a seguito della fusione per incorporazione della Cooperativa Ecer, di n. 15 appartamenti, sono stati eseguiti i lavori di rifacimento delle facciate dell'intero complesso.