Notizie per i Soci e per tutti

Ambrogino d'oro 2007 | Carnevale 2007 | Coopnet: miglior sito web 2006 |

Il sindaco di Milano Letizzia Moratti  premia la Cooperativa Corridoni

"AMBROGINO D'ORO"

7 dicembre 1907: FONDAZIONE
7 dicembre 2007: CENTENARIO
7 dicembre 2008: AMBROGINO D'ORO

IL COMUNE DI MILANO ed in particolare la Commissione per le Civiche Benemerenze, ha insignito del premio

"AMBROGINO D'ORO"

la Cooperativa Edificatrice Filippo Corridoni per l'attività e i valori che l'hanno sempre guidata e che sono considerati fonte di prestigio per la Città di Milano e le fanno meritare il massimo riconoscimento per i cittadini milanesi. Il Sindaco di Milano Letizia Moratti ha salutato e ringraziato il Presidente del Consiglio della Cooperativa Angelo Sena.

Benemerenze civiche 2008

Le motivazioni

 

COOPERATIVA EDIFICATRICE OPERAIA FILIPPO CORRIDONI

"È STATA FONDATA A BAGGIO NEL 1907 PER RISPONDERE ALLE ESIGENZE ABITATIVE DEI SUOI SOCI ATTRAVERSO L’ACQUISTO O L’EDIFICAZIONE DI NUOVE CASE. DALLA COSTRUZIONE DEL PRIMO EDIFICIO, NEL 1908, HA SVOLTO UNA MERITEVOLE OPERA DI CARATTERE ASSISTENZIALE E SOCIALE, SOPRATTUTTO DURANTE LA GUERRA, PER DIVENIRE OGGI UN IMPORTANTE CENTRO DI AGGREGAZIONE NELLA REALTÀ DELLA ZONA. CON OLTRE 1032 SOCI E 434 UNITÀ ABITATIVE PER GIOVANI, ANZIANI E FAMIGLIE, LA COOPERATIVA È UN CENTRO DI ASCOLTO E DI INCONTRO PRIVILEGIATO PER TUTTI GLI ABITANTI DEL QUARTIERE. "

La cerimonia ufficiale della consegna delle Civiche Benemerenze, meglio conosciuta come "Ambrogino d'Oro", si è svolta il 7 dicembre presso il Teatro dal Verme di Milano alla presenza del Sindaco Letizia Moratti e del Presidente del Consiglio Comunale Manfredi Palmeri.

Questo premio arriva alla Cooperativa il 7 dicembre 2008, data in cui si concludono ufficialmente i festeggiamenti del centenario... non poteva esserci data più appropriata!

Questo premio è da dedicare a tutti i nostri soci ed in particolare a coloro che in questi cento anni ci hanno creduto e che si sono messi in gioco partecipando attivamente a fondare, costruire, far crescere, sognare un futuro, concretizzare la magnifica realtà centenaria della Cooperativa Operaia Filippo Corridoni.

Cliccare scaricare tutto il testo in formato in PDF