RISPARMIO SOCIALE
Tra i doveri del socio, vi è quello di aprire un libretto di deposito ordinario. Questo è un libretto nominativo di risparmio sociale disciplinato da un apposito Regolamento ed è fruttifero di interessi a scaglione sulla base degli importi depositati.
I versamenti su tale libretto, oltre la cifra minima richiesta, sono effettuati a discrezione del socio, senza alcun obbligo.
Il libretto di deposito ordinario è una forma di "prestito sociale"; è considerata la forma storica di finanziamento esterno usata per sopperire alle esigenze finanziarie della cooperativa; ed è con tali apporti economici che il socio partecipa attivamente alla realizzazione dell'oggetto sociale della Cooperativa, dato dal soddisfacimento dei bisogni dei soci stessi: primo fra tutti la possibilità di avere in assegnazione in godimento degli alloggi ad un canone agevolato.
Scarica la circolare in formato PDF
Qualsiasi operazione potrà essere eseguita solamente presso la sede della Cooperativa in presenza del Socio intestatario del Libretto o del delegato muniti di libretto di deposito
IMMOBILI
Il patrimonio immobiliare della Cooperativa Filippo Corridoni si è da sempre esteso interamente sul territorio di Baggio. Solo dal gennaio 2006 si sono aggiunti 35 nuovi appartamenti in via Cechov, 20
Il patrimonio immobiliare, oltre agli alloggi, comprende box, posti auto e motocicli coperti e scoperti nonchè da sale sociali, normalmente utilizzate per riunioni di caseggiato o per occasioni di socialità.
Via Quinto Romano, 48:
-
Appartamenti: 45;
Via Roane:
-
Appartamenti: 104;
-
Box: 2;
-
Posti Auto: 45;
-
Sala Sociale: 1;
Via A. Scanini, 58:
-
Appartamenti: 167;
-
Box: 13;
-
Posti Auto: 67;
-
Sala Sociale: 1;
Via P. Colla:
-
Appartamenti: 54;
-
Box: 54;
Piazza A. Garibaldi, 13:
-
Appartamenti: 68;
-
Posti Auto: 62;
-
Sala Sociale: 1;
-
Uffici: 1;
Via A. Checov, 20:
-
Appartamenti: 15;
-
Box: 5;
-
Posti Auto: 14;
-
Punti Commerciali: 1.